- Questo evento è passato.
aperitivo con l'attore e autore di VIA DEL POPOLO e Rajeev Badhan
Saverio La Ruina e Rajeev Badhn si incontrano in un clima dove si può essere sinceri e si può parlare di cose grandi e di cose piccole, di passione, gioia, amore, spettacolo, radici, radicchi e vita.
Un’occasione per aprire un dialogo che speriamo fertile e inaspettato. Al nostro fianco le persone che hanno frequentato il processo creativo commentiAMO e chiunque abbia voglia di ascoltare o “ciacolare” sul teatro e sulla vita.
Saverio La Ruina si diploma alla Scuola di Teatro di Bologna. Nel 1992 con Dario De Luca fonda a Castrovillari la compagnia Scena Verticale con la quale si impegna a portare il teatro nella città, facendo appassionare e partecipare moltissimi studenti. Dal 1999 è direttore artistico, con Dario De Luca, di Primavera dei Teatri – festival sui nuovi linguaggi della scena contemporanea che nel 2012 vince il Premio UBU.
Vincitore di 4 Premi UBU e altri importanti premi, Saverio La Ruina continua oggi la sua attività di attore, regista e drammaturgo assieme alla compagnia Scena Verticale i cui spettacoli effettuano tournée internazionali con repliche in USA, Argentina, Russia, Francia, Germania, Belgio, Inghilterra e altri paesi.
Rajeev Badhan, Direttore Artistico e Amministrativo del Teatro Chiabrera, Regista, Attore, formatore, fondatore di SlowMachine con cui realizza oltre che i suoi lavori ospitati in Teatri e Festival nazionali (Notti, Home, lo Zoo di Vetro, Aljahim, Siamo tutti una famiglia, Primo Canto per Voce e Tempesta), la stagione Belluno Miraggi al Teatro Comunale di Belluno e il Festival Vertigini nello spazio Hangar 11 dove ha attivato e curato il processo di rigenerazione dell’Hangar 11. La sua ricerca artistica spazia tra il teatro e il cinema, tra la drammaturgia classica e l’approccio documentaristico in lavori dal forte impatto emotivo che dialogano con la sperimentazione di nuove tecnologie.