- Questo evento è passato.
aperitivo con il Comitato Teatro Treviso creatore di GEA. e Michela Russo
L’associazione CTT – Comitato Teatro Treviso e la dottoressa Michela Russo si incontrano in un clima dove si può essere sinceri e si può parlare di cose grandi e di cose piccole, di passione, gioia, amore, spettacolo, radici, radicchi e vita.
Un’occasione per aprire un dialogo che speriamo fertile e inaspettato.
Al nostro fianco le persone che hanno frequentato il processo creativo commentiAMO e chiunque abbia voglia di ascoltare o “ciacolare” sul teatro e sulla vita.
Il Comitato Teatro Treviso (CTT) è un gruppo di 11 giovani professionistə dello spettacolo natə a Treviso, ideatore ed organizzatore di GEA. “GIOIOSAETAMOROSA – Treviso Contemporary Theater Festival”.
L’avere un piede dentro e un piede fuori dalla città, l’essere in contatto vivo e fattivo con la realtà artistica nazionale (e internazionale) spinge il CTT a condividere i propri percorsi con la gente della città.
Michela Russo è dottoressa di ricerca in filosofia teoretica e politica e in studi ispanici. Attualmente vive negli Stati Uniti, insegna nel dipartimento di Lingue e Letterature Romanze (RLL) dell’Università del Michigan (Ann Arbor), in cui è membro fondatore del Gender Diversity Committee, un comitato per la diversità di genere che garantisce programmi di studio progettati per rispettare al meglio le identità di tuttə.
Nei suoi corsi, tra le altre cose si occupa di riflettere sulla possibilità di istituire e analizzare quello che possiamo chiamare uno “sguardo queer” nelle rappresentazioni visive e performatiche: una narrativa capace di costruire i personaggi in modo non necessariamente binario che soppianti la rigida divisione tra maschile e femminile a favore di una maggiore fluidità tra i generi.