- Questo evento è passato.
aperitivo con IntegrART sul progetto "Art & Culture Emergency Service"
L’associazione IntegrART incontra il pubblico in un clima dove si può essere sinceri e si può parlare del progetto “Art & Culture Emergency Service“, di cose grandi e di cose piccole, di passione, gioia, amore, spettacolo, radici, radicchi e vita.
Un’occasione per aprire un dialogo che speriamo fertile e inaspettato.
Al nostro fianco le persone che hanno frequentato il processo creativo commentiAMO e chiunque abbia voglia di ascoltare o “ciacolare” sul teatro e sulla vita.
IntegrART è un’associazione di promozione sociale che si occupa di inclusione sociale dei richiedenti asilo, rifugiati e migranti attraverso l’arte.
Il progetto “Art & Culture Emergency Service” ha come obiettivo quello di connettere le periferie e le newcomers’ communities con grandi istituzioni artistiche e culturali attraverso un racconto collettivo iniziato a gennaio di quest’anno che durerà fino a dicembre 2023. A fine anno gli spunti sui taccuini Moleskine, vinti dall’associazione IntegrART durante il bando lanciato dalla Moleskine Foundation “Creative Tools for Social Change”, saranno raccolti e tradotti in proposte progettuali e/o verranno utilizzati per un’esposizione.
Al progetto hanno aderito diverse associazioni e persone del territorio tra cui il Comitato Teatro Treviso.